Pagine Bianche Teatro
Pagine Bianche Teatro nasce da un’idea di Gaetano Colella, Enrico Messina e Daria Paoletta. I tre decidono di lavorare insieme sulle Metamorfosi di Ovidio. L’affinità artistica, umana e persino geografica tra loro gli fa intuire che la combinazione li porterà a scoprire territori di bellezza ancora inesplorati.
Così nasce questo gruppo di lavoro in cui ciascuno è pronto a mettersi in gioco al servizio di un progetto che assume “forme” sempre diverse e nuove perché ciascuno porta nella ricerca il “suo” mondo interiore mescolando i linguaggi del teatro, della narrazione e quello meraviglioso e carico di stupore del teatro di figura. Un progetto che cammina sul filo di parole che ancora non sono scritte ma che, lo sappiamo, termineranno con la conquista dei cuori di chi le ascolterà.
Con la coproduzione del Festiva Internazionale della Narrazione 2017 di Arzo, Pagine Bianche ha dato inizio ad un progetto di raccolta fondi, di “crowdfundung”, sulla piattaforma wemakeit. In questo modo vogliamo creare non solo le condizioni necessarie per finanziare la ricerca e la produzione dello spettacolo, ma anche rispondere con un’azione concreta alle scelte della politica culturale del nostro Paese costruendo una “produzione popolare” con il contributo degli spettatori.